WWE TLC: Tables, Ladders, Chairs … and Stairs 2014 (1a Parte)

tlc

Eccomi con la prima parte (4 match) del pay-per-view Wwe “TLC: Tables, Ladders, Chairs….and Stairs” andato in onda domenica sera.

Il primo match è il Ladder match per il titolo Intercontinentale: Luke Harper vs Dolph Ziggler

harper vs zig

Della prima metà del ppv questo è sicuramente il match più bello. I due lasciano un po’ da parte la tecnica per concentrarsi di più nell’uso delle scale per colpire l’avversario. Ed è questo che rende il match spettacolare; le botte che i 2 si danno dall’inizio alla fine sono davvero dure. Entrambi dopo poco tempo si ritrovano infatti con ematomi su tutto il corpo e con sangue che inizia ad uscire da testa, arti, ecc… I due andranno avanti per più di 15 minuti in un match che consiglio a tutti; supportato anche dal pubblico che incita fin dall’inizio il beniamino di casa Ziggler. Ed è proprio quest’ultimo che alla fine riesce a colpire con un superkick l’avversario, mentre entrambi erano sulle scale, ed a farlo cadere, potendo così afferrare la cintura appesa. Dolph Ziggler nuovo campione Intercontinentale! Bel match molto duro che ti fa dimenticare che non sia un match vero e proprio, e spesso ti ritrovi a dire: “qui si è ammazzato”, “qui si è rotto qualcosa”. Voto: 7,5

ziggler

Come secondo match c’è un altro match titolato (tag-team): The Miz&Damien Mizdow vs The Usos

tag

Match bruttino da neanche 10 minuti. Brutto perchè: il più tifato, Mizdow, non ha praticamente partecipato; gli Usos non han fatto vedere quello che san fare (superkick, salti, velocità..); finale non da ppv. La contesa si è sviluppata intorno a Miz (e questo non è mai un bene ai fini dello spettacolo..) che ha voluto prendersi tutto lo spazio lottando praticamente 1 vs 2 contro i samoani finchè ha deciso di andarsene dal match (se i campioni vengono contati fuori non perdono le cinture). A questo punto però gli sfidanti han deciso di intervenire andando a prendere i campioni fuori dal ring, scelta sbagliata perche Miz trovatosi alle strette ha deciso di colpire i 2 con il suo Slammy facendo scattare la squalifica (con la squalifica i campioni non perdono le cinture). Gli Usos han vinto il match ma a festeggiare sono ancora i campioni. Voto: 5 (Mizdow va sfruttato meglio)

tag champs

Il terzo match è lo Stairs match: Erick Rowan vs Big Show

giants

Devo dire che alla fine è stato meglio delle aspettative. Un match normale tra questi 2 atleti credo che non potrebbe andare oltre il 4 o poco più, invece aiutati dalla stipulazione son riusciti a renderlo abbastanza piacevole e per l’impegno penso che la sufficienza la si possa dare. I 2 giganti non si sono risparmiati nei colpi e seppur wrestler entrambi lenti i 10 minuti sono passati velocemente. Buono anche l’uso dei gradoni come arma per colpire, sia attivamente che passivamente; ad esempio ad un certo punto con una spear di Show su Rowan han buttato giù un muro di gradoni. Anche il finale vede la stipulazione protagonista: Show prima colpisce con la sua chokeslam l’avversario sbattendolo sui gradoni a terra e poi al conteggio ne posiziona uno sopra schiacciandolo al tappeto per il conto di 3. All’atleta più grosso della federazione va una buona vittoria. Voto: 6

show

Il terzo match è a sorpresa il Table match: John Cena vs Seth Rollins

cena vs rollins

Pensavo fosse il main event e invece questo match è addirittura stato posizionato nella prima metà del ppv; questo mi fa pensare che nel main event succederà qualcosa di importante per relegare l’atleta più rappresentativo della federazione a metà card, vedremo. Detto questo, l’incontro è stato ottimo con Cena sempre in vantaggio e con Rollins che viene spesso salvato dai suoi 2 scagnozzi, Mercury e Noble. Velocemente il match si trasforma in un 1 vs 3 con un Cena in grande forma che riesce a tenere testa a tutti. E sarà proprio il bostoniano ad andare molto vicino alla vittoria per primo; durante una buona fase della contesa Cena riesce infatti a schiantare l’avversario su un tavolo ma poco prima l’arbitro era stato mandato KO per errore e non vede l’azione. A questo punto intervengono ancora i due soci di Rollins e prima che l’arbitro si svegli ripuliscono il ring e aiutano il capo a riprendersi. Il match prosegue (con l’arbitro ancora giù) con entrambi gli atleti che tentano in tutti i modi di buttare l’avversario sui tavoli finchè in un’azione combinata ci finiscono entrambi nello stesso momento. L’arbitro appena ripresosi vede il tavolo rotto e fa suonare la campanella, ma chi ha vinto? Neanche l’arbitro lo sa e allora dallo stage ne arrivano altri 2 con ciascuno un’idea diversa su chi sia il vincitore, e quindi? Non rimane che far riniziare il match (siamo già a quasi 20 minuti)! La contesa continua con Cena in vantaggio e quando sembra poter vincere ecco che arriva Big Show in aiuto di Rollins; il gigante non riesce ad interferire però perchè dagli spalti arriva Roman Reigns (ritorno a sorpresa!) che prima schianta contro un tavolo Show con una spear e poi colpisce con un super-punch Rollins. A questo punto per Cena è facile sollevare lo stordito rivale e scaraventarlo su un tavolo con la AA. Cena rimane il primo contendente al titolo Wwe e alla Royal Rumbe affronterà Brock Lesnar! Voto: 7 (forse meriterebbe mezzo voto di più ma il buco logico dei 2 arbitri che escono a dire la loro è troppo grave; Cena aveva già vinto sbattendo Rollins sul tavolo molto prima, se gli arbitri stavano guardando il match, e possono intervenire dicendo la loro, perchè non lo hanno fatto allora?)

cena

Fine della prima parte della recensione su TLC, al prossimo articolo con la seconda ed ultima parte!

Credits to Wwe

WedPWE

Lascia un commento